• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Vuoi scoprire come essere davvero felice? C’è un evento in arrivo apposta per te…

  • 0

La felicità – spesso senti dire la vera felicità, ma qual è la vera felicità? – è forse una delle cose più ricercate della vita di ognuno di noi.

Chi non vorrebbe essere felice, ma davvero felice?

C’è una storia molto bella in merito che voglio condividere con te, perché contiene al suo interno il vero segreto dell’essere felici.

Nella Grecia classica, Socrate era considerato uno degli uomini più saggi mai esistiti. Un filosofo che ha trascorso tutta la sua vita cercando le risposte alle domande più intime e profonde dell’uomo.

Una delle domande che però lo metteva più in difficoltà era proprio sul come si può essere felici e come raggiungere il bene. Era un cruccio vero e propri e passò buona parte della sua vita nel cercare di rispondere a queste domande.

Fino a quando un giorno, di passaggio a Delfi, si fermò a guardare il frontone del tempio di Apollo.

Ecco la risposta!

Sul frontone di marmo, incisa, c’era questa frase: “Conosci te stesso”.

Per Socrate fu come un’illuminazione: la vera felicità dell’uomo sta nel conoscere se stesso, sapere chi è, quali sono i suoi desideri, le sue pulsioni, il suo temperamento.

Di certo, una cosa molto facile da dire a parole, ma molto più complicata nei fatti.

Era difficile allora per Socrate, lo è ancora oggi per te e per me.

La regola è ancora valida: conoscere te stesso è il primo vero passo per la felicità. Ma come puoi conoscerti davvero? Il percorso non è facile e per questo motivo abbiamo pensato a un incontro/evento dedicato proprio a questo.

Come essere felici incontro 5 novembre 2016 Fondazione Angelo Affinita

Come essere felici incontro 5 novembre 2016 Fondazione Angelo Affinita

Sabato 5 novembre presso la sede della Fondazione in via Carracciano ad Airola – Benevento, nella zona adiacente il Maxi Store Decò dalle 17 alle 19 ci sarà una incontro guidata dalla dottoressa Anna Capucci proprio sul tema Conosci il tuo temperamento.

Ovvero, come conoscere meglio te stesso e scoprire come essere DAVVERO felice.

La partecipazione è GRATUITA e APERTA A TUTTI. Sentiti libero di invitare chiunque pensi possa essere interessato.

All’interno dell’incontro avremo anche il piacere di offrirti un aperitivo e se hai dei bambini, sono i benvenuti! Per loro abbiamo organizzato un servizio di babysitting e intrattenimento, così potrai seguire e partecipare all’evento, mentre ai tuoi bimbi ci pensiamo noi.

Vuoi scoprire come essere DAVVERO felice?

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.