Dal nulla all'infinito
Storia di un'imprenditrice per amore
Interviste all'autrice
Una mattina del 1984, Rosanna è in macchina.
Ha appena portato i bambini a scuola e ora sta tornando a casa con un’intenzione ben precisa: porre fine alla propria vita. Per lei, questo è l’ultimo atto di un’esistenza intrisa di dolore e umiliazioni: un padre che le ha sempre impedito di spiccare il volo, un marito che le è stato imposto e non ama, una casa diventata una prigione.
Mentre guida, sovrappensiero, dentro di lei si consuma una battaglia. Una voce le dice di fermarsi, di resistere, e un’altra, invece, la spinge a farla finita per eliminare la sofferenza. Senza sapere come, giunge di fronte a un convento e, spinta da una forza sconosciuta, scende dall’auto e suona il campanello.
Si ritrova davanti un frate dalla barba lunga, un sorriso accogliente e gli occhi luccicanti. È quell’incontro con padre Giacinto a salvarla: Rosanna si sfoga, lui la ascolta e, alla fine, le dice: «Torna a casa, e costruisci il tuo paradiso».
Quelle parole cambiano tutto.
Infatti, in quel convento, Rosanna tocca con mano l’amore di Dio, ricominciando a vivere. Dalla disperazione nasce così qual- cosa di nuovo e meraviglioso, un impulso a spendersi per aiutare coloro che si sono persi a ritrovare la speranza e la fede.
In questo libro Rosanna De Lucia, presidente dell’azienda familiare ed eccellenza italiana SAPA, ha deciso di raccontare la propria storia di conversione, che si intreccia con una virtuosa vicenda imprenditoriale. Un esempio di come, facendo il bene per gli altri, possiamo davvero costruire il nostro paradiso.